NEWS E AGGIORNAMENTI
Nuovo paper scientifico
Il Dott. Elias Premi ha partecipato come co-autore nella stesura di questa nuovo paper scientifico, pubblicato sulla prestigiosa rivista Annals of Medicine, dove viene indagato il cambiamento delle prestazioni svolte in un pronto soccorso oculistico durante l'emergenza COVID-19.
13 AGO 2023
Siamo aperti anche ad Agosto
Il nostro studio oculistico rimane regolarmente aperto anche nel periodo delle settimane centrali di agosto, per tutti i nostri pazienti o per chi abbia necessità di una visita in tempi brevi o urgente. Contattaci telefonicamente oppure utilizza il sistema di prenotazione ONLINE.
14 AGO 2022
Nuovo articolo scientifico pubblicato
Il Dott. Elias Premi ha pubblicato sulla rivista Journal Of Ophthalmology un nuovo articolo scientifico.
Si tratta di una review sui Fori Maculari, una patologia della retina che interessa diverse persone e può portare a diversi gradi di deficit visivo.
Il lavoro di ricerca è stato svolto sulla letteratura scientifica esistente, per realizzare quello che può definirsi uno "stato dell'arte" delle conoscenze sulla malattia ad oggi.
18 MAG 2022
Settimana Mondiale del Glaucoma dal 7 al 13 Marzo 2022
Il Glaucoma è una malattia degenerativa dell'occhio, molte volte correlata con l’aumento della pressione interna dell’occhio. Può danneggiare in modo progressivo e irreversibile la parte più anteriore del nervo ottico, chiamata anche papilla ottica, e le fibre ganglionari della retina, ovvero gli assoni del nervo che portano l'informazione visiva dai nostri occhi al nostro cervello.
Nel Glaucoma, killer silenzioso della vista, la prevenzione è tutto. Controlla sempre la tua pressione oculare dal tuo Oculista di fiducia.
28 FEB 2022
COVID-19 presente nelle lacrime. I risultati pubblicati sulla prestigiosa rivista JAMA Ophthalmology dal Dott. Elias Premi
E' stato pubblicato sulla prestigiosa rivista Jama Ophthalmology uno studio condotto dall'Università degli Studi dell'Insubria volto ad indagare la presenza del virus SARS-CoV-2 nelle lacrime e sulla superficie oculare. Lo studio scientifico è stato ideato dal Prof. Claudio Azzolini, affiancato dal Prof. Simone Donati, dal Dott. Elias Premi e dalla Dott.ssa Andreina Baj.
15 MAR 2021